RIVOLUZIONE NELLA FILTRAZIONE DELL’ARIA – REVOLUTION IN AIR FILTRATION
Giorgia/Armenia 2018 by NørtechFreeSpirit – Guglatech Air Filter Ultra4 Rally Raid.
**********
Quale miglior modo per testare realmente i nuovi filtri aria Wet&Dry Ultra4 Rally Raid di Guglatech se non portandoli in viaggio con noi.
Abbiamo testato nel nostro ultimo viaggio la nuova evoluzione dei filtri aria a secco, montati su due BMW GS, una F 800 e una R 1200 ADV, in svariate condizioni ambientali. Caldo torrido, lunghi trasferimenti su asfalto, piste polverose, fangaie, pioggia e tanto smog in 38 giorni di viaggio e quasi 11.000Km attraverso otto nazioni.
Ecco come si presenta il filtro Guglatech e l’air box dopo questo lungo e insidioso test: come potete vedere dalle foto il filtro dal lato di aspirazione ha quasi cambiato completamente colore ed è ricoperto da una patina di color marrone mentre l’air box è completamente pulito.
Durante il viaggio abbiamo raggiunto anche altitudini intorno ai 3.000 metri e abbiamo viaggiato per parecchi giorni su immensi altipiani a 2.500 metri dove la resa del motore, tiro e coppia sono sempre stati ottimi, anzi abbiamo migliorato parecchio soprattutto nell’erogazione del gas, molto più dolce e rotonda.
**********
What better way to test the new Wet&Dry Ultra4 Rally Raid Air Filters by Guglatech if not by taking them with us during our travels.
We have tested during our last trip the new evolution of dry air filters, mounting them on our two BMW GS, F800 and R1200 ADV, on various environmental conditions.
Aggressive heat, long transfers on asphalt, dusty tracks, mud, rain and so much smog during a 38 days journey with about 11.000km covered and eight nations crossed.
This is how the Guglatech filter and the air box show after this long and at times difficult test: as you can see from the photos the filter on the aspiration side has about completely changed colour being covered by a brown coloured film, while the air box is absolutely clean.
During our trip we have reached heights of about 3000 mt. above sea level and we travelled for several days on wide tablelands at 2.500 mt. a.s.l., where the engine’s performance, shooting and torque were always excellent, having improved especially on speed supply becoming a lot more smooth and round.